Home Politica Bonus gas, ecco come beneficiare dello sconto sulle bollette

Bonus gas, ecco come beneficiare dello sconto sulle bollette

Stampa PDF

“Dopo il bonus sulle bollette per l’elettricità arriva quello per le bollette del gas”.

Lo ha reso noto il vice sindaco del Comune di San Leucio del Sannio, Aldo Furno.

“Questa nuova misura sociale, introdotta dal Ministero dello sviluppo economico – spiega - naturalmente non interesserà tutti gli utenti, ma ne potranno usufruire solo quelli a basso reddito o con famiglia numerosa.

Nello specifico, il bonus consiste in una riduzione sulle bollette del gas metano, per qualsiasi uso, quindi sia per la cucina che per l’acqua calda che per il riscaldamento, unicamente applicabile per la propria residenza e che avrà una durata di dodici mesi, eventualmente prorogabile.

Gli utenti che ne avranno diritto saranno quelli che potranno dimostrare la propria condizione di disagio economico attraverso un indicatore Isee non superiore a 7.500 euro per chi ha fino a tre figli a carico, e non superiore a 20 mila euro per chi ha quattro o più figli a carico.

Lo sconto sarà differenziato in base ad una serie di fattori, quali la zona climatica in cui è ubicata l’utenza, il tipo di utilizzo del gas e il numero di persone che risiedono nell’abitazione.
I clienti che hanno sottoscritto direttamente con l’azienda erogatrice un contratto di fornitura si vedranno riconosciuto il bonus come deduzione in bolletta, mentre coloro che usufruiscono di un impianto di riscaldamento centralizzato, e quindi non hanno un contratto direttamente a proprio nome, riceveranno un bonifico intestato al beneficiario.

La domanda - conclude Furno - dovrà essere presentata al Comune (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00) a partire dal 15 dicembre e se presentata entro il 30 aprile 2010, dà diritto al bonus retroattivo per l’intero anno 2009. Per la formulazione delle domande è disponibile un Caf, presso la Casa Comunale, nella giornata di lunedì dalle 15.00 alle 17.00.

Fonte: Il Sannio Quotidiano

 

 


Condividi
 


Copyright 2012 SanLeucioDelSannio.com - Tutti i diritti riservati.