Home Manifestazioni 22^ Festa dell’Anziano

22^ Festa dell’Anziano

Stampa PDF

COMUNICATO STAMPA

COMUNE DI SAN LEUCIO DEL SANNIO

22^ Festa dell’Anziano

“Il Paese dei CENTENARI”



Il giorno 21 dicembre alla ore 18,00, nella Sala Consiliare del Comune si svolge la 22^ Festa dell’Anziano in onore alle persone meno giovani del Paese.

 


Questa Manifestazione avrà un significato particolare perché la nonna del Paese Aida VARRICCHIO n. 13.1.1907 (C.da S. Marcello) festeggiando 103 anni, gode ancora buona salute, mentre Raffaele Varrichio n. 30.11.1909 (C.Maccabei) il mese scorso ha compiuto 100 anni.

Inoltre saranno premiati i meno centenari, Maria D’Alessio n. 7.04.1915 (Alvanelle) e Catalano Mario n. 1.05.1919 (Festola) e un riconoscimento al socio più anziano del Centro Sociale Anziani Orlando Zullo.

Fra tanti arzilli vecchietti, sarà presente l’ULTIMO NATO dell’anno,  9.12.2009 il piccolissimo Amedeo Sanginario che riceverà una targa ricordo di Buon Augurio, un connubio tra PASSATO E PRESENTE.

Poi si festeggeranno le nozze d’oro di sei coppie di sposi  Parrella  Erminio  e  Maio Elia  sposati il 24 gennaio- Parrella Luigi e Mauriello Anna sposati 7 aprile -

Pisano Antonio e Catalano Carmela sposati il 19 gennaio -Varrichio Angelo e Parente Clara sposati a Ceppolini il 4 aprile - Apicella Dante e Cirocco Luigia sposati a Molinara il 20 aprile e Zollo Attilio e Carone Ida sposati a Bari il 5 maggio.

La festa continuerà la sera del 4 gennaio 2010 alle ore 18 con una Tombolata “Aspettando la Befana” con ricchi premi, Panettone, pizza e brindisi finale.

La manifestazione sarà allietata da musica e canzoni

Programma

- 21 Gennaio ore 18,00 nella Sala Consiliare

- Presenta Pietro Zerella

- Saluta il Sindaco DR. Carlo Iannace e il V. Sindaco Ass. ai Servizi Sociali Aldo Furno
- Legge la Signora Assunta Gagliarde-
- Alla tastiera Anna Furno Zollo
- Canta Giuseppe Mazza

Ala fine esibizioni delle ragazze della Scuola di Danza di Giulia De Caro.

Il 4 Gennaio 2010 ore 18, Tombolata Aspettando la Befana.

Questa 22^ Festa dell’Anziano, creata e organizzata da Pietro Zerella, nel lontano 1988, allora assessore ai Servizi Sociali è continuata con le Amministrazioni comunali che si sono succedute e per alcuni anni in collaborazione di Aldo Furno, allora Assessore ai Servizi Sociali.

Negli ultimi cinque anni la Festa è stata portata a termine dal Centro Sociale Anziani.

Oggi il Sindaco Dr.Carlo Iannace e l’Ass. Aldo Furno si dimostrano molto sensibili e disponibili nella continuazione di questa storica Festa dell’Anziano.

La stessa è documentata, con fotografie e notizie del Paese, in una pubblicazione curata da Pietro Zerella, scrittore e saggista, Presidente del Consiglio Comunale, il quale si dichiara orgoglioso di questa sua “Creatura” conta 22 anni. Ringrazia tutti gli sponsor e invita le autorità e la cittadinanza a partecipare.

 


Condividi
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 17 Dicembre 2009 13:39 )  


Copyright 2012 SanLeucioDelSannio.com - Tutti i diritti riservati.